SESSUALITÀ · VIOLENZA DI GENERE · INFORMAZIONE AL FEMMINILE

Corsi, gruppi e webinar per donne che affrontano la seconda metà della vita

 

Venere50 è una voce collettiva femminile che si pone come obiettivo di diventare un riferimento per tutte le donne che, terminata la loro fase riproduttiva, desiderano essere informate e vivere al meglio la seconda parte della loro vita.

A partire dallo scoprire o riscoprire la propria sessualità, dal far fronte a rapporti difficili con il partner, o semplicemente vivere con serenità la propria femminilità.

 

Venere 50 vuole condividere il proprio sguardo sul mondo a partire da una prospettiva psicologica-femminile pomeridiana, ossia, che osserva la seconda metà della vita.

 

Le traiettorie psichiche attraverso cui si muove, traggono spunto dalla teoria dei tipi psicologici junghiana, sia per la validità intrinseca attribuita al pensiero del grande psicologo, sia perché il gruppo fondante di Venere50 svolge professioni legate alla psiche con orientamento prevalentemente junghiano.

 

Venere 50 in pratica fa informazione, organizza corsi, eventi e webinar sui temi che più interessano le donne ‘intorno’ ai 50 anni offrendo supporto concreto e occasioni di incontro e confronto.

Venere 50

Voce collettiva femminile sulla seconda parte della vita.

Ci presentiamo.

Per tutte le donne che affrontano la seconda parte della vita



IL NOSTRO CONVEGNO
SEGUICI SUI SOCIAL
SEGUI V50
daniela-grenzi-venere50

Daniela Grenzi

Psicologa e psicoterapeuta

Si laurea prima in Discipline della Arti, Musica e Spettacolo presso l’Università di Bologna e poi consegue la laurea Specialistica in Psicologia presso l’Università di Padova. Continua gli studi in ambito psicologico specializzandosi in Psicoterapia Analitica ad indirizzo junghiano.

paola-vigarani_counselor

Paola Vigarani

Counselor Clinica Professionale

Mediatrice familiare, formatrice, facilitatrice in gruppi AMA e conduttrice di gruppi di crescita. Operatrice e formatrice nei centri antiviolenza. Operatrice Pet Therapy Relazionale Integrata.

giovanna-rossi-ginecologa-venere50

Giovanna Rossi

Ginecologa

Laureata in medicina e chirurgia presso l’Università di Bologna. Ginecologa presso il Centro per la Salute della donna Agorà di cui è Presidente. Specializzata in Omeopatia Menopausa Naturopatia Psicoterapia. Conduce gruppi di lavoro con donne sulla guarigione fisica e psichica, psicologia degli affetti e meditazione come terapia dell’anima.

VENERE 50 ORGANIZZA UN CONVEGNO SULLA SESSUALITA’ FEMMINILE A NOVEMBRE 2020

VIOLENZA DI GENERE

  • Violenza sulle donne

    Intendi uscire o rielaborare una relazione con un partner violento?

SALUTE E BENESSERE