Piacere Mio. Convegno sulla sessualità a Modena

Piacere mio! A novembre il convegno sulla sessualità organizzato da Venere 50

Il collettivo di Venere 50  è felice di annunciare che i prossimi 13 e 14 novembre 2020, si terrà a Modena “Piacere mio!”, il primo convegno sulla sessualità e sul piacere femminile nella seconda metà della vita.

 

Saranno due giornate di confronto e riflessione su un tema sempre più esplicitato, ma spesso ridotto a una lettura organistica e riduzionista.
Le due giornate di “Piacere mio!”, avranno l’obiettivo di contribuire alla conoscenza di un fenomeno affascinante e complesso che richiede una visione multiforme e  che prende in considerazione, il corpo, la mente e lo spirito.

A questo appuntamento daranno il loro contributo relatrici esperte in diversi ambiti del femminile, accomunate da un solido lavoro di ricerca scientifica ed esperienza sul campo.

 

Una delle due giornate sarà principalmente indirizzata a professionisti dell’ambito sanitario e della relazione d’aiuto: operatori sanitari, medici, psicoterapeuti, counselor, operatori olistici.

 

L’altra  sarà invece aperta a chiunque sia interessato al tema del desiderio femminile e avrà un taglio essenzialmente esperienziale,  di confronto e interazione. Sarà anche l’occasione per presentare i dati raccolti attraverso un questionario sulla sessualità femminile, realizzato nel corso del 2019.

 

 

Nelle prossime settimane forniremo maggiori dettagli sul calendario e il programma di “Piacere mio!”, curato dal collettivo di Venere 50 e che prevede interventi a cura delle sue componenti: Daniela Grenzi, psicologa e psicoterapeuta, Giovanna Rossi, ginecologa e psicoterapeuta e Paola Vigarani, counselor clinica professionale.