Think pink! Do Pink! ”Tutte a casa”, l’8 marzo arriva in televisione!

Tutte a casa. Memorie digitali da un mondo sospeso. Ricordate? Era il 19 marzo quando in questo spazio vi raccontammo la nascita del progetto collettivo che si proponeva di raccontare il rapporto delle donne con il lavoro ai tempi del Covid-19.

Bene, a nemmeno un anno di distanza, il documentario è stato miracolosamente completato, grazie al contributo di migliaia di donne che hanno raccolto l’invito a condividere con un video la propria testimonianza. Ma non solo.

Il prossimo lunedì 8 marzo il collettivo è felice di annunciare che Tutte a casa potrà essere visto in prima serata su La 7D e anche il nostro collettivo di Venere 50 non può che felicitarsi per il conseguimento di un traguardo che non era per nulla scontato, ma che è stato invece raggiunto grazie all’impegno e all’entusiasmo di tutte le partecipanti.

 

Appuntamento a lunedì prossimo, allora, con la piena consapevolezza che nel frattempo i problemi non sono stati risolti, il virus ci costringe e ci costringerà ancora a limitare i nostri  movimenti e a fare i conti con una crisi economica e sociale di cui ancora non riusciamo a vedere la fine.

No, non è andato tutto bene, ma almeno in questo caso abbiamo sicuramente un’occasione per gioire e una rete di donne che continuerà a rappresentare un patrimonio di intelligenze, sensibilità e capacità di reagire di fronte alle tante avversità con le quali, tutte noi, dovremo continuare a fare i conti.